|
VOUCHER DI €. 10.000,00 PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE PMIA partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 è possibile presentare le domande di accesso alle agevolazioni riguardanti il “Voucher per la digitalizzazione delle Pmi. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, iscritte al Registro delle Imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile già dal 15 gennaio 2018. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese. L’agevolazione in oggetto prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
Le spese devono essere sostenute solo successivamente all’assegnazione del voucher e l’investimento deve essere ultimato entro sei mesi dalla pubblicazione sul sito del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher. Sono esclusi dall’agevolazione tutti i professionisti (ivi inclusi gli studi associati) non iscritti al Registro delle Imprese. Nel caso in cui l'importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria. Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda |